Scuola Primaria Eugenia Barruero

La Scuola Primaria Eugenia Barruero è situata in viale Stazione Sangone n. 15 a Moncalieri, in zona Borgo Mercato. Il fabbricato della scuola è costituito da un seminterrato adibito a mensa e palestra, da un piano terreno occupato dalla scuola dell’ infanzia e da un primo piano destinato alla scuola primaria. L’edificio scolastico è servito da due rampe di scale interne che collegano il piano terreno al piano primo e al seminterrato, una scala di emergenza esterna, un ascensore interno. La scuola primaria usufruisce dei seguenti spazi:

• sette classi destinate alla lezione frontale;
  • un laboratorio di informatica con una L.I.M., utilizzato anche come sala per riunioni;
  • un’ aula multifunzionale utilizzata per il pre/post scuola, per le attività a sostegno degli allievi in difficoltà, per l’ascolto e la visione (audiovisivi), come biblioteca scolastica;
  • una palestra attrezzata e insonorizzata situata nel seminterrato.