Via Antonio Bertero, 2 - 10024 MONCALIERI (TO) - Tel. 011-6406084 / 6402312

Email: toic88500b@istruzione.it  -  PEC: toic88500b@pec.istruzione.it

plesso

Risorse strutturali

La struttura scolastica Principessa Maria Clotilde si trova in via Bertero 2, ed è anche sede amministrativa dell’I.C. S. Maria.

La scuola è circondata da un ampio parco verde, è funzionale e si compone dei seguenti spazi:

• 15 aule destinate alla lezione frontale, dotate ognuna di una smart TV touch;
  • un laboratorio linguistico con smart TV e notebook in dotazione per gli alunni;
  • una biblioteca scolastica multimediale;
  • un laboratorio di scienze;
  • un laboratorio di arte e immagine;
  • un laboratorio di musica;
  • 4 aule studio attrezzate;
  • un auditorium (in attesa di ristrutturazione);
  • un refettorio attrezzato con LIM di ultima generazione;
  • una palestra;
  • un’area esterna completamente attrezzata per attività sportive con piastra polivalente, una pista di atletica leggera e pedana per il salto in lungo, un campo di calcetto e tennis;
  • un’area verde utilizzata per attività di giardinaggio e scienze.
  • altri laboratori: due di informatica, un’aula per attività di sostegno, un laboratorio di cucina, un’aula cinema.

Inoltre è stata allestita un’esposizione dei lavori degli allievi come pinacoteca scolastica e arredo “artistico” della scuola e un museo didattico che ospita antichi strumenti di fisica. E’ presente nella scuola anche una collezione di minerali e reperti fossili.

La scuola offre, infine, molte attività extra-curricolari in diversi ambiti: sport, arte, scrittura digitale, grafica, informatica, ceramica, lingue straniere, corsi di recupero.

Tempo scuola: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00 con due intervalli intermedi di 15 minuti l'uno.

Allegati:
Scarica questo file (disciplinare trasporti.pdf)disciplinare trasporti.pdf[ ]133 kB