Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Ultimate le consegne dei dispositivi digitali in comodato d'uso e assegnate le credenziali per la connessione ad Internet agli alunni che ne erano sprovvisti per assicurare la fruizione della didattica a distanza. In particolare sono stati consegnati dall’attivazione della Didattica a Distanza:

  • 30 dispositivi digitali nelle disponibilità della scuola, d’intesa con l’Amministrazione comunale, dal personale della Croce Rossa Italiana di Moncalieri;

  • 15 tablet donati alla Scuola Secondaria di 1° grado “P.ssa Maria Clotilde”, dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto che supporta il progetto Comunit-azione;

  • 20 tablet donati dalla Cooperativa Sociale P.G. Frassati, partner del progetto Storie Cucite A Mano – Con i bambini;

  • 34 accessi Internet attivati grazie all’adesione della scuola al progetto WOW-FI, Torino City Love, un’iniziativa di solidarietà e di innovazione realizzata con la collaborazione di Fastweb.

Si ringraziano tutti gli Enti e le Associazioni che hanno permesso tutto ciò, in particolare il Comune di Moncalieri, nelle persone del Sindaco Paolo Montagna e dell’Assessore all’Istruzione Giuseppe Messina, la Croce Rossa Italiana di Moncalieri nella persona del Responsabile Giovanni Bricca, la Cooperativa e lo Staff del Progetto Comunit-azione, la Cooperativa e lo Staff del Progetto Storie Cucite a Mano, l’Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Torino e il Comune di Torino.

Si ringraziano inoltre i docenti, i genitori Rappresentanti di classe, il DSGA ed il personale ATA per la fattiva collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Pierangelo Limuti