Ultimate le consegne dei dispositivi digitali in comodato d'uso e assegnate le credenziali per la connessione ad Internet agli alunni che ne erano sprovvisti per assicurare la fruizione della didattica a distanza. In particolare sono stati consegnati dall’attivazione della Didattica a Distanza:

• 30 dispositivi digitali nelle disponibilità della scuola, d’intesa con l’Amministrazione comunale, dal personale della Croce Rossa Italiana di Moncalieri;

• 15 tablet donati alla Scuola Secondaria di 1° grado “P.ssa Maria Clotilde”, dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto che supporta il progetto Comunit-azione;

• 20 tablet donati dalla Cooperativa Sociale P.G. Frassati, partner del progetto Storie Cucite A Mano – Con i bambini;

• 34 accessi Internet attivati grazie all’adesione della scuola al progetto WOW-FI, Torino City Love, un’iniziativa di solidarietà e di innovazione realizzata con la collaborazione di Fastweb.

Si ringraziano tutti gli Enti e le Associazioni che hanno permesso tutto ciò, in particolare il Comune di Moncalieri, nelle persone del Sindaco Paolo Montagna e dell’Assessore all’Istruzione Giuseppe Messina, la Croce Rossa Italiana di Moncalieri nella persona del Responsabile Giovanni Bricca, la Cooperativa e lo Staff del Progetto Comunit-azione, la Cooperativa e lo Staff del Progetto Storie Cucite a Mano, l’Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Torino e il Comune di Torino.

Si ringraziano inoltre i docenti, i genitori Rappresentanti di classe, il DSGA ed il personale ATA per la fattiva collaborazione.

Prof. Pierangelo Limuti